Benvenuti nella Piattaforma UnicaFondir, l’area riservata alle aziende aderenti e agli Enti di formazione.

Possono accedere all’area riservata:
  • Legali rappresentanti o persone delegate delle aziende aderenti al Fondo per presentare Piani formativi o delle strutture formative per pubblicare iniziative formative in Bacheca FONDIR
  • Docenti individuati in qualità di formatori nelle iniziative formative pubblicate in Bacheca e nei Piani formativi
  • Consulenti registrati e autorizzati dalle aziende aderenti al Fondo per presentare e gestire Piani formativi

Il Legale rappresentante e/o delegato dell'impresa aderente potrà:
  • Registrare in Piattaforma un’azienda aderente al Fondo
  • Inserire/aggiornare i dati della persona giuridica registrata
  • Presentare un Piano formativo o una Richiesta di partecipazione ad un’iniziativa presente nella Bacheca
  • Caricare i documenti necessari per la presentazione dei Piani formativi
  • Richiedere accesso agli altri utenti delegati per visualizzare e/o aggiornare i dati del soggetto giuridico registrato
  • Registrare e associare all’azienda profili di consulenti per la gestione delle richieste
  • Creare un Gruppo per la presentazione dei piani formativi in modalità di Gruppo di Imprese

Il Legale rappresentante e/o delegato della struttura formativa potrà:
  • Registrare una struttura formativa in Piattaforma
  • Inserire/aggiornare i dati della persona giuridica registrata
  • Presentare una domanda di qualificazione delle proprie iniziative formative a catalogo in Bacheca o partecipare in qualità di Soggetto Attuatore ad un Piano formativo
  • Caricare i documenti necessari per attestazione dei requisiti richiesti
  • Richiedere accesso agli altri utenti delegati per visualizzare e/o aggiornare i dati del soggetto giuridico registrato
  • Inserire e/o associare in piattaforma per un ente di formazione docenti che parteciperanno in qualità di formatori alle iniziative formative di titolarità e/o attuate dall'Ente e richiedere per loro le credenziali di accesso per inserire un CV.

Il Consulente aziendale potrà:
  • Accedere alle aree di presentazione o gestione di piani di una o più aziende aderenti che lo hanno appositamente autorizzato

Per registrarsi occorrono 3 semplici passi:
  1. Registrarsi compilando i dati anagrafici richiesti
  2. Ricevere le credenziali trasmesse all’indirizzo e-mail indicato nella fase di registrazione (verificare la casella di posta indesiderata o spam):
    o Username
    o Password
  3. Accedere alla Piattaforma con le credenziali ricevute e modificare la password, a seguito del primo accesso.

Per inserire e/o associare un docente occorre:
  1. Accedere alla Piattaforma con le proprie credenziali
  2. Aggiungere un docente nella sezione Docenti:
    o inserire il Codice Fiscale del docente
    o compilare alcuni dati anagrafici, se richiesti
  3. Il docente riceverà le credenziali di accesso alla Piattaforma, all’indirizzo e-mail indicato, per inserire e aggiornare il proprio CV

Il docente individuato e associato dalla struttura formativa:
  1. Accede alla Piattaforma con le credenziali ricevute tramite e-mail (verificare la casella di posta indesiderata o spam):
    o Username
    o Password (la password dovrà essere modificata a seguito del primo accesso)
  2. Completa il caricamento dei dati anagrafici ed inserisce/aggiorna il proprio profilo professionale
  3. Stampa il CV generato dalla piattaforma, lo firma e ricarica firmato nell'apposita sezione.

Le credenziali potranno essere utilizzate per ogni successivo accesso alla Piattaforma UnicaFondir.

Per inserire e/o associare un consulente occorre:
  1. Accedere alla Piattaforma con le proprie credenziali
  2. Aggiungere un consulente nella sezione Gestione Profili:
    o inserire il Codice Fiscale del consulente
    o compilare alcuni dati anagrafici, se richiesti
  3. Il consulente riceverà le credenziali di accesso alla Piattaforma, all’indirizzo e-mail indicato, per accedere al suo profilo.

Per il supporto tecnico per utilizzo della Piattaforma è possibile contattare il Fondo.

Link informativa privacy

Per leggere i file PDF è necessario: Adobe Acrobat Reader
Login

L’accesso alla piattaforma Unicafondir2.0 deve essere effettuato tramite l’utilizzo di un browser(Internet Explorer versione 10.0 o superiore, Firefox versione 38 o superiore e Chrome 45 o superiore) connesso alla rete Internet. Il browser deve essere abilitato alla lettura dei javascript.