Benvenuti nella Piattaforma UnicaFondir, l’area riservata agli Enti di formazione.

Possono accedere all’area riservata:
  • Legali rappresentati o persone delegate degli Enti di formazione per pubblicare iniziative formative in Bacheca FONDIR
  • Docenti individuati in qualità formatori nelle iniziative formative pubblicate in Bacheca e nei Piani formativi

Il Legale rappresentante e/o delegato di una struttura formativa potrà:
  • Inserire/aggiornare i dati della struttura formativa
  • Presentare una domanda di qualificazione delle proprie iniziative formative a catalogo in Bacheca
  • Caricare i documenti necessari per attestazione dei requisiti richiesti per la qualificazione delle iniziative formative in Bacheca
  • Richiedere accesso agli altri utenti delegati per visualizzare e/o aggiornate i dati della struttura
  • Inserire in piattaforma docenti che parteciperanno in qualità di formatori alle iniziative formative di titolarità dell’Ente pubblicate in Bacheca e richiedere per loro le credenziali di accesso per inserire un CV.

Per registrare un Ente di formazione occorrono 3 semplici passi:
  1. Registrarsi compilando i dati anagrafici richiesti
  2. Ricevere le credenziali trasmesse all’indirizzo e-mail indicato nella fase di registrazione (verificare la casella di posta indesiderata o spam):
    o Username
    o Password
  3. Accedere alla Piattaforma con le credenziali ricevute e modificare la password, a seguito del primo accesso.

Per associare un docente alle iniziative formative occorre:
  1. Accedere alla Piattaforma con le proprie credenziali
  2. Aggiungere un docente nella sezione Docenti:
    o inserire il Codice Fiscale del docente
    o compilare alcuni dati anagrafici richiesti
  3. Il docente riceverà le credenziali di accesso alla Piattaforma, all’indirizzo e-mail indicato, per inserire e aggiornare il proprio CV

Il docente individuato e associato dalla struttura formativa:
  1. Accede alla Piattaforma con le credenziali ricevute tramite e-mail (verificare la casella di posta indesiderata o spam) :
    o Username
    o Password (la password dovrà essere modificata a seguito del primo accesso)
2. Completa il caricamento dei dati anagrafici ed inserisce/aggiorna il proprio profilo professionale
3. Stampa il CV generato dalla piattaforma, lo firma e ricarica firmato nell’apposita sezione.

Le credenziali potranno essere utilizzate per ogni successivo accesso alla Piattaforma UnicaFondir.

Per il supporto tecnico per utilizzo della Piattaforma è possibile contattare il Fondo.

Link informativa privacy

Per il leggere i file PDF è necessario
Login

L’accesso alla piattaforma Unicafondir2.0 deve essere effettuato tramite l’utilizzo di un browser(Internet Explorer versione 10.0 o superiore, Firefox versione 38 o superiore e Chrome 45 o superiore) connesso alla rete Internet. Il browser deve essere abilitato alla lettura dei javascript.