Benvenuti nella Piattaforma UnicaFondir, l’area riservata alle aziende aderenti e agli Enti di formazione.
abc
Possono accedere all’area riservata:
•
Legali rappresentanti
o
persone delegate
delle aziende aderenti al Fondo per presentare Piani formativi o delle strutture
formative per pubblicare iniziative formative in Bacheca FONDIR
•
Docenti
individuati in qualità di formatori nelle iniziative formative
pubblicate in Bacheca e nei Piani formativi
•
Consulenti
registrati e autorizzati dalle aziende aderenti al Fondo per presentare e gestire Piani formativi
Il Legale rappresentante e/o delegato dell'impresa aderente
potrà:
• Registrare in Piattaforma un’azienda aderente al Fondo
• Inserire/aggiornare i dati della persona giuridica registrata
• Presentare un Piano formativo o una Richiesta di partecipazione ad un’iniziativa presente nella Bacheca
• Caricare i documenti necessari per la presentazione dei Piani formativi
• Richiedere accesso agli altri utenti delegati per visualizzare e/o aggiornare i dati del soggetto giuridico registrato
• Registrare e associare all’azienda profili di consulenti per la gestione delle richieste
• Creare un Gruppo per la presentazione dei piani formativi in modalità di Gruppo di Imprese
Il Legale rappresentante e/o delegato della
struttura formativa
potrà:
• Registrare una struttura formativa in Piattaforma
• Inserire/aggiornare i dati della persona giuridica registrata
• Presentare una domanda di qualificazione delle proprie iniziative formative a catalogo in Bacheca o
partecipare in qualità di Soggetto Attuatore ad un Piano formativo
• Caricare i documenti necessari per attestazione dei requisiti richiesti
• Richiedere accesso agli altri utenti delegati per visualizzare e/o aggiornare i dati del soggetto giuridico registrato
•
Inserire e/o associare in piattaforma per un ente di formazione docenti che parteciperanno in qualità
di formatori alle iniziative formative di titolarità e/o attuate dall'Ente e richiedere per loro le credenziali
di accesso per inserire un CV.
Il Consulente aziendale potrà:
• Accedere alle aree di presentazione o gestione di piani di una o più aziende aderenti che lo hanno
appositamente autorizzato
Per registrarsi
occorrono 3 semplici passi:
1. Registrarsi compilando i dati anagrafici richiesti
2. Ricevere le credenziali trasmesse all’indirizzo e-mail indicato nella fase di registrazione
(verificare la casella di posta indesiderata o spam):
o Username
o Password
3. Accedere alla Piattaforma con le credenziali ricevute e modificare la password, a seguito del
primo accesso.
Per inserire e/o associare un docente
occorre:
1. Accedere alla Piattaforma con le proprie credenziali
2. Aggiungere un docente nella sezione Docenti:
o inserire il Codice Fiscale del docente
o compilare alcuni dati anagrafici, se richiesti
3. Il docente riceverà le credenziali di accesso alla Piattaforma, all’indirizzo e-mail indicato,
per inserire e aggiornare il proprio CV
Il docente individuato e associato
dalla struttura formativa:
1. Accede alla Piattaforma con le credenziali ricevute tramite e-mail
(verificare la casella di posta indesiderata o spam):
o Username
o Password
(la password dovrà essere modificata a seguito del primo accesso)
2. Completa il caricamento dei dati anagrafici ed inserisce/aggiorna il proprio profilo professionale
3. Stampa il CV generato dalla piattaforma, lo firma e ricarica firmato nell'apposita sezione.
Le credenziali potranno essere utilizzate per ogni successivo accesso alla Piattaforma
UnicaFondir.
Per inserire e/o associare un consulente
occorre:
1. Accedere alla Piattaforma con le proprie credenziali
2. Aggiungere un consulente nella sezione Gestione Profili:
o inserire il Codice Fiscale del consulente
o compilare alcuni dati anagrafici, se richiesti
3. Il consulente riceverà le credenziali di accesso alla Piattaforma, all’indirizzo e-mail indicato,
per accedere al suo profilo.
Per il supporto tecnico per utilizzo della Piattaforma è possibile contattare il Fondo.
Link informativa privacy
Cookie Policy
Per leggere i file PDF è necessario: